Gli attacchi di panico sono un disturbo di carattere ansioso, sono un disturbo a se stante ed è caratterizzato da una serie di sintomi filo ansiosi. Ci sono dei criteri diagnostici per evidenziare l’attacco di panico. Per comprendere cosa è si può pensare ad un vero e proprio attacco che raggiunge il suo picco in una decina di minuti.

La caratteristica principale è la sua insorgenza immediata e improvvisa senza una causa evidente, è una vera e propria valanga che in dieci minuti raggiunge il picco e piano piano rallenta lasciando a valle i detriti quindi molta stanchezza e spossatezza.

I sintomi sono circa dodici ed è sufficiente averne quattro\cinque per avere una diagnosi di attacco di panico. I sintomi più conosciuti sono la fame d’aria, formicolii negli arti, sensazione di fiacchezza e disorientamento, tachicardia, nausea, paura di morire o di impazzire ecc.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.








Partners

Contattami