Problemi sessuali

I problemi sessuali attualmente individuati dai canali diagnostici sono 7, 4 maschili e 3 femminili. Le disfunzioni sessuali maschili sono l’eiaculazione precoce, l’eiaculazione ritardata, il disturbo da desiderio sessuale ipoattivo e la disfunzione erettile. Per le donne invece sono il disturbo da orgasmo, il disturbo del desiderio sessuale ed il dolore genito-pelvico. Ecco una playlist dedicata a sessualità e disfunzioni sessuali.

Calo del desiderio

Il calo del desiderio, chiamato disturbo da desiderio sessuale ipoattivo è una disfunzione sessuale che può essere presente sia negli uomini che nelle donne. Le sue cause possono essere numerose, ma la maggior parte delle volte sono riconducibili alle dinamiche della coppia (non è infatti detto che si presenti con tutti i partner) e/o al significato personale che assume la sessualità.

Eiaculazione precoce

La eiaculazione precoce è uno dei disturbi sessuali maschili più frequenti e consiste in una persistente e ricorrente eiaculazione a seguito di una stimolazione minima, ben prima che la persona lo desideri. Può avere delle cause fisiche, ma le ricerche individuano, nel 90% dei casi, cause psicologiche.


Problemi sessuali

“ho un calo del desiderio sessuale”
“penso di avere difficoltà sessuali”
“non riesco ad avere un’erezione, anche se mi sento eccitato”
“soffro di eiaculazione precoce”
“non riesco a mantenere l’erezione durante il rapporto sessuale”
“non riesco a soddisfare il mio/la mia partner”
“provo dolore durante il rapporto, ma gli esami fisici sono negativi”
“soffro di vaginismo”
“il sesso con il mio/la mia partner non funziona come vorrei”
“ho perso la voglia di fare l’amore”
“ho una parafilia”

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.








Partners

Contattami