Cosa succede quando manca la comprensione?

 Il termine comprensione è un termine complicato perché è importante capire cosa intende il soggetto con questo termine. Tendenzialmente, quando si parla di comprensione, ci si riferisce quasi sempre ad un conflitto nella coppia e due persone che non riescono a trovare un punto d’incontro.

Il conflitto è sempre una risorsa, è estremamente concreto e ha il grande pregio di essere sincero. Se ognuno di noi presenta sé stesso all’altro questo aspetto nel conflitto crolla perché, ognuno nel conflitto stesso afferma la propria verità, sé stesso al 100%. Per quanto il conflitto “faccia schifo” dimostra sempre l’interesse della persona, denota passione e l’interesse che accende.

Il conflitto ha il grande pregio di portare a galla la verità della coppia ed è questo il punto da cui partire: nel conflitto c’è il contenuto da cui ripartire. Nel momento in cui la coppia va oltre le parole dette nel momento più caldo, può trovare nel conflitto stesso il punto per ricominciare, ricominciare dalla verità emersa dalle parole dell’altro.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.








Partners

Contattami