Parliamo di psicoterapia online e dei grandi vantaggi che questo tipo di trattamento offre rispetto alla psicoterapia in presenza.

Ho fatto numerosi video su come funziona la psicoterapia online, sulla sua efficacia in paragone alla psicoterapia in presenza e anche i vantaggi pratico organizzativi che l’online offre.  Attraverso la psicoterapia online è possibile infatti accedere ad un servizio professionale anche se impossibilitati a raggiungere fisicamente lo studio del professionista.  

Uno dei grandi vantaggi che non viene considerato riguarda soprattutto gli aspetti qualitativi del trattamento, nel senso che l’online permette di accedere virtualmente a dottori che altrimenti non si potrebbe raggiungere fisicamente perché troppo distanti ma che trattano effettivamente quel tipo di disturbo nello specifico. Attraverso la terapia online il numero di professionisti contattabili aumenta vertiginosamente e rende possibile individuare colui che si ritiene più adatto e adeguato. In tal modo si può facilitare il percorso di cura della persona abbattendo barriere fisiche ma anche qualitative.

La possibilità di raggiungere il terapeuta consigliato, più adatto, esperto fino a poco tempo fa non era concepibile cosa che ad oggi invece permette di raggiungere il meglio in termini pratici e qualitativi.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.








Partners

Contattami