Il tuo browser non supporta JavaScript!

Come Lavoro

A chi mi rivolgo

Effettuo interventi rivolti all'individuo, alla coppia e alla famiglia.


Come prendere un appuntamento

E’ possibile telefonarmi al 3479177302 o mandarmi una mail a matteo.radavelli@yahoo.it. Se non dovessi essere subito disponibile provvederò a richiamare entro 24h.

Già al telefono faremo un breve approfondimento del problema, in modo da decidere subito il formato con cui verranno effettuati i primi colloqui e fisseremo la data dell’appuntamento.


Come si svolgono i colloqui

La prima parte del percorso è sempre costituita dalla “consultazione”, una fase di conoscenza reciproca che serve a capire dove sta il problema e quali possono essere le direzioni percorribili per affrontarlo.

Durante la consultazione co-costruiremo le basi per l’inizio del percorso e definiremo gli obiettivi da raggiungere. Al termine di questa fase proporrò il percorso più adeguato per la problematica presentata.

L’utilizzo di questa struttura offre l’opportunità di uno sguardo orientato a più livelli comunicativo-relazionali ed una consapevolezza reciproca sul percorso intrapreso e sulla sua durata.

Generalmente gli incontri hanno la durata di 1h ed una cadenza quindicinale.


Informazioni aggiuntive

Tutti i colloqui in ingresso sono da me direttamente gestiti, ma per lo svolgimento del percorso posso avvalermi della collaborazione di professionisti di cui ho assoluta stima e fiducia, al fine di garantire una presa in carico il più efficace e tempestiva possibile.

Nel caso si disponesse di un’assicurazione sanitaria (privata o aziendale) è possibile richiedere (se previsto dall’assicurazione stessa) il rimborso parziale delle sedute.

È possibile effettuare consulenze psicologiche e psicoterapie anche in lingua inglese.


Il Network

Minds - Psicologia per lo sviluppo
CHANGE - Centro di Psicologia per la Coppia e la Famiglia
Minds - Psicologia per la Coppia e la Famiglia
Mama-o