Hai una fatica troppo grande che ti porti dentro e non sai a chi chiedere aiuto? Ti trovi in una situazione che non riesci a risolvere da solo e pensi che non ci sia soluzione?

Purtroppo, a volte ci ritroviamo di fronte a situazioni che sembrano insormontabili, difficili da poter superare con le sole nostre forze.
Ma combattere con le sole proprie forze non è mai la giusta soluzione da mettere in atto, perché molto spesso vengono meno proprio a causa del problema.

La cosa più giusta da fare, anche se a volte può sembrare non semplice, è raccogliere tutto il coraggio di cui si dispone e decidere di iniziare ad aprirsi, accettando di farsi aiutare da uno psicologo psicoterapeuta per poter uscire dalla “palude emotiva” nella quale ci si trova.



Problematiche trattate


Disturbi d'Ansia


• Stati d'ansia
• Senso di soffocamento
• Attacchi di panico
• Sintomi depressivi

Problemi Relazionali


• Crisi di coppia
• Difficoltà relazionali
• Rapporti familiari difficili
• Crisi matrimoniale

Problemi Sessuali


• Insoddisfazione sessuale
• Problemi di erezione
• Assenza di desiderio
• Aumentare prestazioni sessuali


Sono uno psicologo e psicoterapeuta con circa dieci anni di esperienza. I problemi che aiutiamo a risolvere tramite la consulenza psicologica o psicoterapeutica nel nostro studio di psicologia sono molteplici, ma l'obiettivo centrale è uno solo: aiutarti a vincere le difficoltà che ti opprimono da così tanto tempo.

Nel mio studio di psicoterapia a Cantù troverai un equipe composta dai migliori psicologi, preparati per aiutarti e offrirti il loro sostegno psicologico, e potremo impostare il tuo percorso attraverso sedute di terapia individuali o terapie di coppia, se ciò che ti angoscia sono problemi di relazione o disfunzioni sessuali.

Come psicologo psicoterapeuta con approccio sistemico relazionale, mi occupo di individuare nel sistema di relazioni e nell'ambiente che ti circonda le cause dei sintomi e dei possibili malesseri che possono manifestarsi: depressione, ansia, attacchi di panico, crisi con il tuo partner, disordini sessuali...

Grazie agli strumenti che ti fornirò potrai iniziare a cambiare te stesso con la consapevolezza che il dolore può essere superato e che ogni cosa tornerà al suo posto, e tu potrai nuovamente ritornare a sorridere.

Affidandoti ad un professionista e parlando sinceramente del tuo stato emotivo ogni problema può essere affrontato. Ogni incontro che faremo si svolgerà nella massima tranquillità e riservatezza. La stanza di terapia diventerà per te uno spazio sicuro in cui aprirti ed esporre la tua problematica.

La mente è il nostro sistema più complesso, ma mettendo alla luce la tua fatica noterai che già dopo pochi incontri ti sentirai meglio.

Seguendo un percorso terapeutico individuale o di coppia ti sentirai progressivamente sempre più libero e padrone della situazione. Potrai farmi qualunque domanda ed illustrarmi ogni tua perplessità; così avrò modo anche di conoscerti meglio e integrare un percorso valido per le tue esigenze ed al contempo potrai conoscermi e fidarti di me.

È​ arrivato il momento di riprendere in mano la tua vita, cogli al volo questa reale opportunità: reagisci per ritrovare il tuo meritato benessere psicofisico!

Psicologo CantùDr. Matteo Radavelli - Psicoterapeuta e Psicologo Cantù
via Mazzini, 1, 22063 Cantù CO
+393479177302
info@psicologomonzaebrianza.it

Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo ad orientamento sistemico relazionale, ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l'Università degli studi di Milano Bicocca, con successiva specializzazione in psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.). Opero come psicologo professionista dal 2011, presso il mio studio di psicoterapia a Cantù dal 2019, e mi occupo di percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e familiare a Monza, in provincia di Monza Brianza oltre che a Como e Cantù.
Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.







Partners

Contattami