Ci sono varie tipologie di tradimento così come vari momenti in cui questo è più possibile. I tradimenti non sono tutti uguali così come i modi in cui vengono agiti.

In questo articolo approfondiamo in particolar modo il tradimento per regolare la distanza, ovvero quel gesto messo in atto dal traditore per regolare le distanze:” avevo bisogno di respirare, mi sentivo in gabbia”; “ho sbagliato ma mi sentivo troppo stretto”. Molto spesso traditori per distanza non sono consapevoli del perché agiscono il tradimento, ci si trovano dentro e si accorgono che da un lato il tradimento li fa stare bene e dall’altro comprendono sia distruttivo per la relazione.

Come suggerisce la definizione della tipologia di tradimento queste persone tradiscono quando la relazione si stringe, quando la relazione con il partner si fa sempre più vincolante. Per esempio quando la famiglia si costituisce, quando si progetta il futuro, quando ci sono elementi che determinano il riconoscimento sociale della coppia come un matrimonio, l’acquisto di una casa o la nascita di un figlio. In questi casi la persona che agisce la fuga nelle dinamiche di vita quotidiane potrebbe tradire.

Se un tradimento è agito per regolare le distanze nella relazione allora i momenti in cui il vincolo è sancito sono anche i momenti più caratterizzanti un tradimento.

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.








Partners

Contattami