Assolutamente sì, una relazione può finire perché non si vogliono figli ed è uno dei motivi per cui relazioni più durature possono terminare.

Le relazioni non sono mai stabili, quando lo sono diventano rischiose perchè implicano la staticità. La coppia è composta da due persone sempre in lento movimento quindi anche la coppia dovrebbe vibrare all’unisono, sviluppandosi. Quando la coppia diventa effettivamente statica e non cresce si instaura un cambiamento non omogeneo. Il cambiamento viene vissuto dall’uno o dall’altro, in questi casi, come un sacrificio, un peso. E’ fondamentale chiedersi: quanto peso avverto rispetto il sacrificio fatto?

Quando arriva il momento di vita in cui uno, o la coppia, chiede un figlio e dall’altra parte arriva “no” molti aspetti della coppia devono quindi essere ridiscussi. Più l’argomento è importante, come un figlio, più il cambiamento di velocità  delle due parti nello sviluppo della coppia sarà avvertito e sarà causa di vibrazioni dolorose e pericolose per il cammino all’unisono della coppia.

 

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.








Partners

Contattami